La
Qualità

Pieno controllo

La qualità in CARCANO è fatta del pieno e rigoroso controllo di ogni fase: dalla progettazione alla prototipazione, dalla scelta delle materie prime alla lavorazione, dalle finiture ai test di laboratorio allo stoccaggio.

  • MATERIALI

  • PROGETTAZIONE

  • LAVORAZIONI

  • PRODUZIONE

  • LABORATORIO

  • TRACCIABILITÀ

  • AUTOMAZIONE

Ma
ter
iali

Materie prima di alta qualità certificata

La scelta delle materie prime impiegate per la realizzazione dei nostri prodotti è selezionata all’origine da severe certificazioni che ne attestano la qualità: tra le altre cose, devono presentare alta resistenza al carico di rottura e non devono contenere particolari impurità o inclusioni.

Prog
ettaz
ione

Personale qualificato, alte tecnologie

Un team di ingegneri e tecnici specializzati con un’esperienza pluriennale nel settore ha a disposizione i più moderni e sofisticati strumenti tecnologici sia per la progettazione sia per la prototipazione interna dei nuovi pezzi per i necessari test prima dell’invio in produzione.

 

Lav
oraz
ioni

Gestione diretta dell’intero processo

CARCANO esegue internamente tutte le lavorazioni necessarie alla realizzazione dei propri sistemi di sollevamento: dagli stampi alla produzione vera e propria, dai test alle operazioni di stoccaggio e spedizione, ogni fase è gestita internamente garantendo qualità, controllo e flessibilità.

Pro
duzi
one

Forgiatura: lo stampaggio a caldo

Oltre mezzo secolo di esperienza e innovazione hanno fatto della forgiatura uno dei fiori all’occhiello di CARCANO. I parametri di processo sono costantemente monitorati e moderni software di analisi consentono una continua ottimizzazione per standard qualitativi sempre ottimali.

Lab
orat
orio

Controllo qualità e test di laboratorio

Una sala prove e collaudi all’avanguardia, dotata di tutte le migliori e innovative tecnologie, testimonianza della volontà di perseguire, migliorare e ridefinire un nuovo concetto di qualità totale. Nel laboratorio CARCANO vengono eseguiti test di trazione, analisi spettrometriche e raggi X, prove di resilienza e di fatica, esami magnetoscopici e altri controlli.

Trac
ciabi
lità

La catena della tracciabilità

Tracciabilità completa dei sistemi di sollevamento significa saper risalire in ogni momento a ogni fase della storia di ciascun pezzo: dalla singola colata, alle lavorazioni eseguite a tutti i controlli effettuati in ogni fase produttiva.

Auto
mazi
one

Magazzino automatizzato per stoccaggio e picking

Lo stoccaggio dei prodotti avviene in un moderno e attrezzato magazzino automatizzato che dispone di un sistema di picking e stoccaggio personalizzato. Il reparto si contraddistingue per efficienza, sfruttamento dello spazio, prestazioni, ottimizzando e rendendo certi i tempi di consegna.

From tracking to the Cloud: the digital evolution of lifting systems

The birth of CARTEC lifting systems: production and testing

Cartec Safety Academy: a year of safety online

CARCANO: for over half a century, a history scribed in metal

We know how to become invisible: black accessories for stage sets and parks

Leggi il nostro Magazine

Il mondo dei sistemi di sollevamento, dei dispositivi per la protezione personale e della sicurezza è in perenne movimento: ecco il nostro contributo per tenervi sempre aggiornati.