• Prodotti
  • Azienda
  • Risorse

La
Qualità

Pieno controllo

La qualità in CARCANO è fatta del pieno e rigoroso controllo di ogni fase: dalla progettazione alla prototipazione, dalla scelta delle materie prime alla lavorazione, dalle finiture ai test di laboratorio allo stoccaggio.

  • MATERIALI

  • PROGETTAZIONE

  • LAVORAZIONI

  • PRODUZIONE

  • LABORATORIO

  • TRACCIABILITÀ

  • AUTOMAZIONE

Ma
ter
iali

Materie prima di alta qualità certificata

La scelta delle materie prime impiegate per la realizzazione dei nostri prodotti è selezionata all’origine da severe certificazioni che ne attestano la qualità: tra le altre cose, devono presentare alta resistenza al carico di rottura e non devono contenere particolari impurità o inclusioni.

Prog
ettaz
ione

Personale qualificato, alte tecnologie

Un team di ingegneri e tecnici specializzati con un’esperienza pluriennale nel settore ha a disposizione i più moderni e sofisticati strumenti tecnologici sia per la progettazione sia per la prototipazione interna dei nuovi pezzi per i necessari test prima dell’invio in produzione.

 

Lav
oraz
ioni

Gestione diretta dell’intero processo

CARCANO esegue internamente tutte le lavorazioni necessarie alla realizzazione dei propri sistemi di sollevamento: dagli stampi alla produzione vera e propria, dai test alle operazioni di stoccaggio e spedizione, ogni fase è gestita internamente garantendo qualità, controllo e flessibilità.

Pro
duzi
one

Forgiatura: lo stampaggio a caldo

Oltre mezzo secolo di esperienza e innovazione hanno fatto della forgiatura uno dei fiori all’occhiello di CARCANO. I parametri di processo sono costantemente monitorati e moderni software di analisi consentono una continua ottimizzazione per standard qualitativi sempre ottimali.

Lab
orat
orio

Controllo qualità e test di laboratorio

Una sala prove e collaudi all’avanguardia, dotata di tutte le migliori e innovative tecnologie, testimonianza della volontà di perseguire, migliorare e ridefinire un nuovo concetto di qualità totale. Nel laboratorio CARCANO vengono eseguiti test di trazione, analisi spettrometriche e raggi X, prove di resilienza e di fatica, esami magnetoscopici e altri controlli.

Trac
ciabi
lità

La catena della tracciabilità

Tracciabilità completa dei sistemi di sollevamento significa saper risalire in ogni momento a ogni fase della storia di ciascun pezzo: dalla singola colata, alle lavorazioni eseguite a tutti i controlli effettuati in ogni fase produttiva.

Auto
mazi
one

Magazzino automatizzato per stoccaggio e picking

Lo stoccaggio dei prodotti avviene in un moderno e attrezzato magazzino automatizzato che dispone di un sistema di picking e stoccaggio personalizzato. Il reparto si contraddistingue per efficienza, sfruttamento dello spazio, prestazioni, ottimizzando e rendendo certi i tempi di consegna.

The use of slings in lifting operations

CARTEC Safety Academy: a school for safe lifting

LEEA Certification for quality and safety in lifting

Technology and research for lifting systems

The most sustainable environmental impact is one that avoids being produced

Leggi il nostro Magazine

Il mondo dei sistemi di sollevamento, dei dispositivi per la protezione personale e della sicurezza è in perenne movimento: ecco il nostro contributo per tenervi sempre aggiornati.